LAB PA è una Fondazione che ha l’obiettivo di promuovere la formazione ed il necessario cambiamento nella Pubblica amministrazione, in un’ottica di economicità, efficacia, efficienza per pubblicità e trasparenza, anche sulla base della disciplina e delle migliori “practices” europee e dei paesi del mediterraneo 

La fondazione LabPA è composta da studiosi, professionisti e operatori della PA, che agisce come Polo di riferimento per stimolare forme di contronto, partenariato e sviluppo di progettualità tra PA, interlocutori istituzionali e impresi. 

Con il sostegno di professionisti, tra cui il network GMG Group, hanno organizzato dal 2010 n.° 13 Convegni su temi di rilevanza pubblica, fra cui due sulla materia Anticorruzione. In tali convegni sono stati affrontati, con relatori di spessore, tutti i principali temi riguardanti la corruzione e le tecniche di prevenzione e di controllo.

GMG Group e la fondazione LabPA hanno altresì ideato e promosso nell'anno 2015 il primo Master Postuniversitario "Anticorruzione: legalità, controlli interni e risk management" presso l'università di Roma Tor Vergata, oggi al quarto anno di edizione.

LabPA è partner dell'Università di Tor Vergata per questa importante iniziativa, convenzionata con l'ANAC, e i partner di GMG sono docenti nel Master nei moduli che trattano gli strumenti e le tecniche di monitoraggio e di controllo della corruzione, i piani di Audit e le modalità di conduzione del Risl Assessment. 

 

Chi Siamo

phone
CHIAMACI
mail_outline
CONTATTACI