27/01/2016

1░ Master Anticorruzione di II livello

 La Global Management Group e la Fondazione Lab PA sono partner dell’Università di Roma Tor Vergata nel 1° Masteranticorruzione (MAC), approvato dal Senato Accademico dell’Università, con il coordinamento del Prof. Gustavo Piga. 

L’iniziativa, sostenuta anche dal Presidente dell’ANAC Raffaele Cantone, si inserisce nel percorso più complessivo che l’Italia sta avviando verso una crescita durevole e sostenibile anche tramite la lotta concreta al fenomeno della corruzione, che ostacola l’attività delle imprese e delle amministrazioni pubbliche e che genera distorsioni nell’allocazione delle risorse, rendendo impossibile la costituzione di un ambiente favorevole all’innovazione, all’occupazione e allo sviluppo, riducendonei fatti la possibilità di crescita dell’economia.

Il Master in Anticorruzione di II livello risponde all’esigenza di creare professionisti esperti in grado di supportare imprese private ed amministrazioni pubbliche negli adempimenti normativi e nella realizzazione di sistemi di controllo organizzativo/gestionali idonei a ridurre l’incidenza dei fenomeni devianti, contribuendo a diffondere la cultura della trasparenza ed integrità. Esso è rivolto a neolaureati, professionisti e dipendenti di aziende private e pubbliche che intendono ottenere tutti gli strumenti, non solo giuridici, ma anche organizzativi e gestionali, necessari al contrasto della corruzione.

Per maggiori informazioni: www.masteranticorruzione.it